Privacy

Privacy Policy – Utenti del sito, clienti e fornitori

Informativa sulla privacy (art.13 DLgs 196 del 30 giugno 2003 e artt. 13 e

14 del Regolamento UE 2016/679)

La Ditta individuale Curcio Domenico prende molto sul serio la tua privacy.

La presente Informativa sulla privacy ha lo scopo di definire i tuoi diritti e rispondere a qualsiasi domanda relativa ai tuoi dati

personali.

Se hai stipulato un contratto con noi, ti informiamo che il “titolare” del trattamento dei dati è La Ditta individuale Curcio Domenico, che ha sede legale in

Capaccio Paestum, via Guazzo 32, P.IVA e C.F. 05497870658

La nostra politica della privacy e le procedure per la gestione delle informazioni personali, sono state sviluppate in linea con i

requisiti della Direttiva sulla protezione dei dati dell’Unione europea del 1995 (Direttiva 95/46 / CE) e del Regolamento generale

sulla protezione dei dati (in vigore dal 25 maggio 2018) e della legge nazionale applicabile.

  1. Quali informazioni raccogliamo?

Raccogliamo diversi tipi di informazioni da e sugli utenti dei nostri siti Web, incluse le informazioni con le quali puoi essere

identificato personalmente, come nome, indirizzo postale, indirizzo e-mail, numero di telefono e con le quali tu puoi essere

contattato online o offline (“dati personali”).

Raccogliamo anche informazioni che riguardano te, ma individualmente non ti identificano, ad esempio sulla tua connessione

Internet, l’attrezzatura che utilizzi per accedere ai nostri siti Web e i dettagli di utilizzo.

Raccogliamo queste informazioni:

* direttamente da te quando le fornisci compilando qualcosa sul sito o quando acquisti da noi;

* automaticamente quando navighi attraverso i nostri siti web. Le informazioni raccolte automaticamente possono

includere dettagli sull’utilizzo, indirizzi IP e informazioni raccolte tramite cookie

raccogliamo e trattiamo dati personali su di te quando interagisci con noi per i nostri servizi e quando acquisti servizi

da noi.

I dati personali elaborati possono includere:

* il tuo nome e i nominativi del personale delle società con cui abbiamo rapporti commerciali;

* i dati fiscali (P.IVA, CF), PEC, indirizzi delle sedi, ecc.

* i dati per la gestione dei pagamenti (Banca, IBAN, ecc.);

* indirizzi di lavoro, indirizzo e-mail e/o numero di telefono, numero di fax, indirizzo IP in caso di compilazione di uno dei

nostri moduli (per iscrizioni ad eventi, per richiesta informazioni, per iscrizioni a newsletter, per avere accesso a materiale scaricabile, ecc.)

  1. Come utilizziamo queste informazioni e qual è la base legale per questo uso?

Elaboriamo i dati personali elencati al precedente paragrafo 1 per i seguenti scopi:

* per stabilire e adempiere un contratto richiesto da te, ad esempio, se effettui un acquisto da noi o stipuli un contratto la comunicazione dei dati della tua società a banche per gestire il pagamento;

* per stipulare un contratto con te e non possiamo farlo in assenza di esse;

* per rispettare le leggi e i regolamenti applicabili ai contratti commerciali o ai finanziamenti pubblici;

in conformità con i nostri legittimi interessi, per proteggere i nostri interessi commerciali e diritti legali, incluso ma non limitato l’uso in relazione a rivendicazioni legali, conformità normativa, e scopi investigativi (inclusa la divulgazione di tali informazioni in relazione a procedimenti legali o contenziosi);

* con il tuo esplicito consenso, per rispondere a qualsiasi commento o reclamo che potremmo ricevere da te a seguito

del nostro rapporto commerciale o altro;

* potremmo utilizzare le informazioni fornite dall’utente per personalizzare (i) le nostre comunicazioni all’utente; (ii) il nostro sito Web; e (iii) prodotti o servizi pensati per te;

* monitorare l’utilizzo dei nostri siti Web e dei servizi online. Possiamo utilizzare le tue informazioni per aiutarci a controllare, migliorare e proteggere i nostri servizi, contenuti e siti Web, sia online che offline per nostro legittimo interesse;

* con il tuo esplicito consenso, potremmo utilizzare le tue informazioni per invitarti a partecipare ad eventi relativi agli interessi che hai dimostrato entrando in contatto con noi.

Infatti potremmo anche inviarti marketing diretto in relazione a prodotti e servizi pertinenti. Il direct marketing elettronico o fisico (tramite lettere) verrà inviato solo nel caso in cui tu abbia dato il tuo consenso a riceverlo,

Continuerai a essere in grado di rinunciare al direct marketing elettronico, in qualsiasi momento, seguendo le istruzioni in fondo a ciascuna delle nostre email oppure chiedendocelo esplicitamente scrivendoci alla email info@risicosfizio.it

  1. Con chi e dove condivideremo i tuoi dati personali?

Potremmo condividere i tuoi dati personali con le seguenti terze parti:

* i nostri consulenti professionali, ad esempio fiscalisti, revisori e consulenti legali, professionisti IT;

* banche per la gestione dei pagamenti, agenzie per il recupero crediti;

* i partner per l’organizzazione e gestione di programmi e progetti formativi complessi;

* i partner per l’organizzazione di eventi promozionali a cui hai chiesto esplicitamente di aderire;

* agenzie di web marketing, gestione SITI web e comunicazione che abbiano accettato di trattare i tuoi dati personali in

linea con questa Informativa sulla Privacy;

* i nostri fornitori e partner commerciali;

* motori di ricerca e sistemi di analisi dei dati web, piattaforme per l’email marketing.

I dati personali possono essere condivisi con le autorità governative e/o funzionari delle forze dell’ordine se richiesto dalla legge o, se necessario, per la tutela legale dei nostri interessi legittimi in conformità con le leggi vigenti.

I dati personali possono anche essere condivisi con fornitori di servizi di terze parti che li elaboreranno in Italia per conto di Ditta individuale Curcio Domenico per le finalità di cui sopra. Tali terze parti comprendono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il provider di

hosting di siti Web (aruba), che fornisce la manutenzione dei siti, il gestore della piattaforma di email marketing.

Gli incaricati agiscono su istruzione e sotto la diretta autorità del titolare.

  1. Per quanto tempo conserveremo i tuoi dati personali?

Non conserveremo le tue informazioni personali per un periodo di tempo superiore a quello necessario al raggiungimento dello scopo per cui li hai forniti e conserveremo solo le informazioni personali necessarie per raggiungere lo scopo per cui le hai fornite.

Siamo però tenuti a conservare determinate informazioni richieste dalla legge per tutto il tempo necessario per soddisfare requisiti normativi e fiscali, garantire a chi concede fondi la possibilità di verifica del finanziamento, risolvere le controversie, prevenire le frodi e gli abusi o far rispettare i nostri termini e condizioni.

Nel caso in cui tu sia un cliente o fornitore, conserveremo le tue informazioni per la durata di 10 anni.

Se invece sei un potenziale cliente, e hai espressamente acconsentito a contattarti, conserveremo i tuoi dati (a) solo fino a quando non annulli l’iscrizione alle nostre comunicazioni; oppure, se non l’hai annullata, (b) mentre interagisci con noi e il nostro contenuto; o (c) per 12 mesi dall’ultima volta che hai interagito con noi o il nostro contenuto

  1. Dove sono archiviati e come abbiamo cura dei tuoi dati?

I dati personali che raccogliamo da te sono conservati nello Spazio economico europeo SEE e sono elaborati da personale che opera nel SEE che lavora per noi o per uno dei nostri fornitori

Abbiamo messo in atto misure tecniche ed organizzative per proteggere i dati personali dall’accesso illecito o non autorizzato, dalla perdita o distruzione o uso e divulgazione non autorizzati.

Archiviamo le informazioni personali su server sicuri protetti da FIREWALL, antivirus di ultima generazione ecc. che sono gestiti da noi e dai nostri fornitori di servizi, e occasionalmente file cartacei conservati in un luogo sicuro in Italia.

Le informazioni personali che archiviamo o trasmettiamo sono protette da controlli di sicurezza e di accesso, tra cui autenticazione con nome utente e password.

  1. Quali sono i tuoi diritti in relazione ai dati personali?

Hai il diritto di chiederci di non elaborare i tuoi dati personali per scopi di marketing.

Puoi esercitare il tuo diritto di impedire tale elaborazione controllando determinate caselle sui moduli che utilizziamo per raccogliere i tuoi dati, facendo clic sul pulsante di annullamento dell’iscrizione su qualsiasi comunicazione che ti abbiamo inviato o contattandoci.

Qualora tu abbia acconsentito, puoi revocare tale consenso in qualsiasi momento.

Se le informazioni che deteniamo su di te sono non esatte e/o incomplete, puoi comunicarcelo e chiederci di correggerle o integrarle.

Hai anche il diritto, di chiederci di fornire una copia dei dati personali che conserviamo su di te.

Nel caso in cui ci abbia fornito i tuoi dati e questi siano elaborati con mezzi automatizzati, puoi richiederci di fornirli in un formato strutturato.

Se hai un reclamo su come abbiamo gestito i tuoi dati personali, puoi chiederci di limitare il modo in cui utilizziamo i tuoi dati personali mentre il tuo reclamo viene risolto.

In alcune circostanze puoi chiederci di cancellare i tuoi dati personali (a) ritirando il tuo consenso a farne uso; (b) se non è più necessario per noi utilizzare i tuoi dati personali; (c) se l’utente si oppone al trattamento dei propri dati personali e non abbiamo una buona ragione per continuare a utilizzarli; o (d) se non abbiamo gestito i tuoi dati personali in conformità con i nostri obblighi.

  1. Dove puoi trovare ulteriori informazioni sulla gestione dei tuoi dati da parte Ditta individuale Curcio Domenico?

In caso di domande sulla presente Informativa sulla privacy, sul trattamento dei dati personali da parte di Ditta individuale Curcio Domenico o sulla volontà di esercitare i propri diritti, è possibile contattarci

* via e-mail, all’indirizzo: info@risicosfizio.it

* oppure via posta, a Curcio Domenico, Via Guazzo 32, 84047 Capaccio Capoluogo.

  1. A chi puoi segnalare o reclamare una violazione che pensi possiamo avere commesso?

Puoi mandare una raccomandata AR al Garante della Privacy, Piazza di MONTE CITORIO 121 00186 Roma

email a urp@gdp.it oppure urp@pec.gdp.it

fax al n. 06 696773785