Pagamenti e Condizioni

  1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 – Il contratto stipulato tra Curcio Domenico. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Curcio Domenico. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 – Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.3 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

  1. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 – Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.risicosfizio.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2.2 – La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Curcio Domenico. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Curcio Domenico. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.

2.3 – Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Curcio Domenico garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

  1. MODALITA’ DI PAGAMENTO

3.1 – Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente all’evasione dell’ordine mediante la piattaforma PayPal

3.2 – Curcio Domenico. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Curcio Domenico si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

3.3 – In nessun momento della procedura di acquisto Curcio Domenico è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Curcio Domenico può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso Curcio Domenico. garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.

3.4 – Contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni. Per qualsiasi motivo, il cliente dovesse rifiutare l’ordine, Curcio Domenico ha il diritto di richiedere all’acquirente tutte le spese sostenute per il rientro del pacco, di giacenza e delle spese di spedizione di andata.

3.6 – Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

  1. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 – Curcio Domenico può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano. E’ comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno, Trepalle e Campione d’Italia.

4.2 – Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

4.3 – Nessuna responsabilità può essere imputata a Curcio Domenico in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.4 – La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

– diversa comunicazione del nostro servizio clienti,

– quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto,

– l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.5 – Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Curcio Domenico addebitando tutte le spese all’acquirente

4.6 I tempi di consegna indicati su www.risicosfizio.it sono approssimativi e possono variare fino ad un massimo di 30 giorni lavorativi.

  1. DIRITTO DI RECESSO

5.1 – Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

5.2 – Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti inviando una email a info@risicosfizio.it oppure inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:
Curcio Domenico Via Guazzo 32 – 84047 Capaccio Paestum (SA)

5.3 – Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);

– il diritto non si applica: (i) ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; (ii) ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Curcio Domenico provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

5.4 – Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Curcio Domenico accerti:

– l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;

– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la Nostra sede a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

5.5 – le spese di spedizione sono trattenute e a carico del cliente per la restituzione

GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da Curcio Domenico sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta del pagamento.

6.1 – La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Curcio Domenico provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

6.2 – Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Curcio Domenico. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, oppure emettendo un buono sconto del valore della merce.

6.3 – I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Curcio Domenico. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

6.4 – Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

SPEDIZIONI

La tempistica di spedizione della merce differiscono dal tipo di spedizione prevista o scelta . La spedizione avverrà entro 2 giorni dalla ricezione del pagamento.
La spedizione è calcolata in base alle dimensioni dell’oggetto.
Nel caso di acquisti multipli si paga una sola spesa di spedizione, fa riferimento l’oggetto piu grande
Solo nel caso si acquistino solo due oggetti che prevede la spedizione minima (posta prioritaria standard 1.5€) la spedizione sarà orientata verso una spedizione a mezzo posta1 (consegna 3/8 giorni)
Il costo della spedizione, imballaggio compreso è tra 1,5€ e 6€ a seconda del formato scelto e sarà effettuata mediante posta prioritaria oppure Posta1 oppure corriere espresso. Sarà inviata a conferma della spedizione un’email contenente, a esclusione di chi sceglie posta prioritaria perchè non tracciata, il tracking per tracciare la propria spedizione.

I tempi di consegna per la spedizione standard (posta prioritaria) variano tra gli 8 e i 30 giorni (non tracciata)
posta4


I tempi di consegna per la posta1 variano tra i 3 e i 8 giorni (informazione di consegna)
posta1

I tempi di consegna per la spedizione a mezzo corriere variano tra le 24 e le 48 ore (tracciatura completa)
GLS corriere espresso

PAGAMENTI

PAYPAL:
Il pagamento tramite il circuito paypal è il più sicuro e veloce. Non dovrete fornici dati della vostra carta di credito ma bensì a paypal, che farà da tramite per il vostro acquisto ed i tempi sono immediati. Decisamente un sistema di pagamento consigliato a tutti gli acquirenti di beni online. Per ulteriori informazioni su Paypal o su come creare un account paypal, visitate il sito ufficiale di paypal.

CARTE DI CREDITO:

Accettiamo pagamenti da parte delle maggiori carte di credito.(per pagare con questo metodo si utilizza sempre il sistema di paypal quindi al completamento dell’acquisto alla voce modalità di pagamento, selezionate paypal/carta di credito).

BONIFICO BANCARIO:
È accettato il pagamento tramite bonifico bancario. Se terminate un ordine specificando bonifico bancario come metodo di pagamento, provvederemo nell’arco delle 24h seguenti al vostro ordine, ad inviarvi gli estremi bancari ai quali effettuare il bonifico.

n.b. La merce verrà spedita una volta avuta conferma della ricezione del bonifico.

Ricarica postepay
È accettato il pagamento a mezzo ricarica postepay